La nutrigenetica è la scienza che combina genetica e nutrizione: grazie a test del DNA, è possibile studiare le caratteristiche genetiche di un individuo che ne influenzano risposta ai diversi nutrienti.
Ognuno di noi è geneticamente unico, questo significa anche avere delle esigenze diverse da quelle degli altri.
Negli ultimi anni si è capito che queste peculiarità sono determinanti anche sotto l'aspetto nutrizionale, e permettono di spiegare perché una dieta, per quanto ben costruita, può esser adatta per alcuni, ma non per tutti: le differenze genetiche rendono il metabolismo di ciascuno di noi specifico. Studiare le caratteristiche genetiche di un individuo consente quindi di capire quali sono i nutrienti che fanno funzionare meglio il nostro metabolismo, quali si adattano a ciscunodi noi e ci mantengono in salute.
GENODIET® System è il risultato dell’attività di Ricerca e Sviluppo di NGB Genetics, ottenuto attraverso lo studio delle più recenti pubblicazioni scientifiche internazionali e della collaborazione con gruppi di ricerca di Università Italiane ed Estere.
GENODIET® System permette di valutare la presenza di alcuni geni importanti nella regolazione del metabolismo individuale.